Condizioni di viaggio

La stampa del biglietto, condizione espressamente accettata, è obbligatoria e deve essere esibita a bordo autobus. E' possibile esibire il titolo di viaggio anche mediante supporto elettronico (tablet o smartphone).
Senza presentazione del titolo di viaggio non si avrà diritto a viaggiare se non con l'obbligo di acquistare un nuovo biglietto a bordo.

Il titolo di viaggio ha validità esclusivamente per il giorno, l’ora e la corsa indicata sullo stesso e deve essere presentato ad ogni richiesta del personale di servizio. Il Cliente deve trovarsi al punto di partenza almeno 10 minuti prima dell’orario ufficiale previsto e deve occupare il posto corrispondente al titolo di viaggio in suo possesso. Se sprovvisto di biglietto e/o ticket elettronico può essere ammesso a bordo nel limite dei posti disponibili. I bambini da 0 a 2 anni di età devono viaggiare necessariamente nel proprio seggiolino di sicurezza omologato; i bambini sotto gli 11 anni hanno diritto ad una riduzione sulla tariffa ordinaria. Per i bambini è obbligatorio il documento di identità. Non è valido il titolo di viaggio contraffatto, non integro o comunque reso illeggibile. Lo smarrimento e/o il furto del titolo di viaggio non danno diritto ad alcuna forma di utilizzo, riutilizzo e rimborso.

Le soste tecniche di ristoro lungo il percorso durano solitamente 20 minuti. I Clienti non possono trattenersi fuori dal veicolo oltre tale tempo, trascorso il quale, il mancato rientro non potrà essere addebitato a responsabilità del personale.

Cambio data/riconvalida biglietto ordinario e prepagato

Il biglietto non può essere rimborsato in alcun caso. Lo stesso può essere riconvalidato per una sola volta da effettuarsi tassativamente entro 24 ore lavorative prima della partenza della corsa.
Il cambio data deve essere comunicato e confermato in tutti i suoi dettagli per mail all’indirizzo bus@milonbus.it (sede legale Milonbus) in orario d'ufficio (da Lun a Ven; dalle ore 09 alle 13e dalle 16 alle ore 19), per telefono (+39096228265).

Durante l’orario di chiusura degli uffici: sab,dom e festivi non si effettuano cambi prenotazione;è possibile  modificare il biglietto 2 ore prima della partenza della corsa. tramite il sito www.milonbus.it alla voce Prenotazione/Gestisci Prenotazione. I titoli di viaggio non annullati secondo tale procedura non sono riconvalidabili. Il biglietto, regolarmente disdetto, viene sostituito da un e-coupon utilizzabile secondo i tempi richiesti dal Cliente e comunque entro e non oltre tre mesi dalla data di acquisto, tale procedura è realizzabile sul sito www.milonbus.it nella sezione prenotazione. Il costo per la riconvalida del biglietto è pari a Euro 5,00. I biglietti acquistati in promozione sono riconvalidabili esclusivamente con integrazione a tariffa ordinaria.

Trasporto bagagli

Il viaggiatore in possesso di regolare biglietto ha diritto a trasportare gratuitamente n.2 bagagli delle dimensioni massime di cm 140 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) non eccedente il peso di 20 kg; per il peso eccedente i 40 kg, la tariffa supplementare è di Euro 2,00 al kg. Sempre in via del tutto gratuita il viaggiatore ha diritto al trasporto nell’apposito vano a bordo di un solo bagaglio a mano non eccedente le dimensioni di cm 85 (somma tra lunghezza, altezza e profondità) e non eccedente il peso di 10 kg. Il personale di bordo non può accettare bagagli non accompagnati; non è possibile effettuare spedizioni di plichi.

Su tutti i bagagli a cura del passeggero deve essere apposta una etichetta con il proprio nome, cognome ed indirizzo. Il bagaglio privo di etichetta non potrà essere accettato, in alcun modo, a bordo.Per ragioni di sicurezza è assolutamente vietato trasportare bombole di gas compressi, disciolti o liquefatti e comunque materie esplosive, infiammabili, corrosive, pericolose, nocive e contaminanti (il cui trasporto è regolamentato da particolari norme), materiali fragili (vasi, telecamere, ecc), preziosi, recipienti di vino ed olio. I bagagli da trasportare devono essere ermeticamente chiusi.

Milonbus non risponde del contenuto dei bagagli trasportati. La responsabilità del vettore per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti di bagagli è regolata dalla L.22/08/85 n. 450 art.2 e dalla L. 16/04/54 n. 202 art 412 e 423. Lo smarrimento del bagaglio dovrà essere immediatamente comunicato alla sede legale di Crotone; qualora venga ritrovato, il passeggero dovrà personalmente provvedere al ritiro del medesimo presso il deposito comunicato. Ad ogni modo la responsabilità del vettore, in caso di smarrimento e/o furto, non potrà essere superiore ad € 6,20 sino ad un massimo di € 103,29.

Doveri della Carta di mobilità

A bordo degli autobus è consentito l’uso dei telefoni cellulari a condizione che non venga arrecato disturbo al personale di servizio ed agli altri viaggiatori. E´fatto obbligo di non abbandonare il veicolo in caso di fermate non previste dall’itinerario ufficiale se non dietro espressa autorizzazione del personale di servizio. A bordo dell’autobus il Cliente è tenuto, in ogni caso, al rispetto dei “Doveri” riportati nella Carta della Mobilità.

Trasporto animali e divieti

Gli animali di piccola taglia possono essere trasportati eccezionalmente previa richiesta in agenzia, in Business Class e nel proprio trasportino. Milonbus si riserverà il diritto di non accettare a bordo i signori, con animali al seguito, che non rispetteranno tale regolamento nella sua interezza. A bordo degli autobus è vietato fumare, anche sigarette elettroniche. I trasgressori sono soggetti alle sanzioni amministrative in vigore. Inoltre è fatto obbligo di non depositare i bagagli lungo i corridoi e le scale dell’autobus o sostare in piedi durante la marcia del veicolo, oltre a salire o discendere dagli stessi quando non siano completamente fermi.

Responsabilità del vettore

Milonbus copre i danni causati al passeggero dal momento della salita sull’autobus fino alla discesa, salvo danni provocati dalla negligenza del viaggiatore. Milonbus non si assume alcuna responsabilità per ritardi dovuti a scioperi, atti di terrorismo, avverse condizioni atmosferiche, blocchi o impercorribilità stradali, guasti del veicolo, mancate coincidenze e qualsiasi altra causa ad esso non imputabile.

Reclami

Eventuali reclami, comunicazioni e/o suggerimenti per migliorare il servizio possono essere inoltrate in forma scritta con firma e recapito,mediante posta elettronica a: Milonbus, Discesa Fosso, 17 88900 Crotone - tel. +39 096228265, o tramite posta elettronica all'indirizzo bus@milonbus.it

 

                                                                                         CONDIZIONI VIAGGIO COVID 19 

 

Salire a bordo dotati di mascherina protettiva e guanti monouso;

registrarsi prima del proprio arrivo attraverso il portale home.rcovid19.it per ulteriori misure di prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019

Applicare sul proprio bagaglio n etichette e la destinazione.Gli stessi saranno caricati e scaricati dal bagagliaio dal personale addetto quindi si richiede il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro;

I bagagli saranno depositati in una zona dell’autobus indicata dal personale preposto; 

L’accesso sull’autobus deve essere regolato mantenendo la distanza di almeno un metro dagli altri passeggeri; 

Rispetto assoluto dei posti assegnati anche in caso di viaggio con parenti ed amici. 


Per esigenze di sicurezza e igiene è interdetto l'utilizzo delle toilette a bordo dei mezzi. Nel corso del viaggio vi saranno più occasioni per sbarcare dai bus e utilizzare servizi igienici presso autostazioni e  stazioni di servizio (circa ogni 4 ore).

 

Il rispetto delle regole è condizione per la prosecuzione del viaggio saranno effettuati controlli a bordo da parte delle autorità. Qualora le stesse non venissero rispettate è compito dell’autista far scendere in qualsiasi momento il passeggero che non rispetta le regole. In ogni caso può essere segnalato alla seguente e-mail bus@milonbus.it ogni situazione anomala.

Procedure Covid-19

Gentile Cliente, giunti alla Fase 2 in merito all’emergenza Covid-19, possiamo, con la dovuta cautela, asserire che stiamo inoltrandoci verso un ritorno alla normalità, o meglio, verso l’inizio di un nuovo modo di concepire la nostra vita. Tutti noi ci stiamo interrogando, infatti, su come cambierà il nostro modo di vivere la quotidianità una volta che questa emergenza sarà passata; noi di Milonbus ci auguriamo che il viaggio, per lavoro o per tempo libero che sia, torni presto ad essere sinonimo di condivisione, scoperta e piacere. Nel mentre ci dobbiamo attenere ad un rigido protocollo di sicurezza.

Grazie all’utilizzo di prodotti di alta qualità con un elevato grado di disinfezione sia per batteri che per virus, ogni BUS dopo ogni viaggio viene trattata da operatori specializzati con tali prodotti certificati e conformi alle linee guida del Ministero della Salute.

Questo documento allegato indica le procedure da eseguire per un viaggio in sicurezza.